E-commerce? Spendi la metà!

27 maggio

Da Luglio 2017 sono ricominciati i voucher ministeriali per la digitalizzazione della tua azienda e puoi ottenere un rimborso del 50% sullo sviluppo di un e-Commerce di vendita online!

Il voucher, di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, verrà concesso alle imprese esclusivamente per l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale e la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (es. telelavoro, e-commerce, connettività a banda larga e ultra-larga); per permettere il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Beneficiari

Vuoi scoprire se hai diritto a richiedere il Voucher?

Possono presentare domanda per la concessione del beneficio le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • Micro, piccola o media impresa indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato.
  • Non essere imprese la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.
  • Avere sede legale e/o unità locale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese.
  • Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.
  • Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l'acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.
  • Non essere soggette ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.

Cosa Finanzia

Come detto sopra, il bando permette di finanziare lo sviluppo tecnologico aziendale in varie forme spaziando tra hardware, software, servizi e formazione.
Per quanto ci riguarda possiamo aiutarvi su due punti chiave:

  • L’acquisto software specifici per la gestione delle transazioni on-line e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.
  • Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata nel campo ICT.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che è il momento giusto per sviluppare il tuo e-Commerce! Contattaci per ulteriori informazioni su come sfruttare questa opportunità.

I fondi sono stati rilasciati il 10 Luglio 2017 per un totale di 64 milioni di euro ma sono validi solo fino ad esaurimento... vedi di non pensarci troppo su! ;-)