Facebook: meno visibilità per i post pubblici

19 aprile

 

E' di poche ore fa la notizia del fondatore di Facebook, Mark Zuckemberg, secondo cui, nei prossimi mesi, ci sarà un cambiamento significativo nella visualizzazione dei post delle Pagine nella News Feed.

Mark-Zuckerberg

Cosa succederà?

I contenuti pubblici delle Pagine vedranno ridotta la loro visibilità a favore di quella dei nostri contatti.

Il nuovo algoritmo darà priorità ai contenuti in grado di dar vita a conversazioni tra amici e familiari, a scapito dei post pubblici che non sono riusciti a creare interazioni significative.
In parole semplici quando andremo a scorrere nella nostra bacheca compariranno maggiormente post, foto e video di amici, mentre le pubblicità di aziende, brand e mass media saranno destinate a perdere in visibilità.
Le pagine più penalizzate saranno quelle che non sono state in grado di generare contenuti interessanti in grado di creare coinvolgimento da parte dell'audience.

Cosa fare?

Con questo ultimo aggiornamento diventa ancora più chiaro che per acquisire visibilità e garantirsi un certo traffico su questa piattaforma è necessario investire un budget pubblicitario costante.
L' altro aspetto da non tralasciare è la cura dei contenuti, che dovranno essere pertinenti e mirare a creare una community che alimenti la conversazione attorno a quello specifico brand.